Ex IVRI. Nuovi disoccupati all'orizonte.

COMUNICATO SINDACALE

A TUTTI GLI ISCRITTI E NON ALL’ UNIONE SINDACALE ITALIANA, SIAMO AL COMPLETO STRAVOLGIMENTO DI TUTTE LE REGOLE.

Il nostro impegno sindacale a tutela dei diritti minimi di ogni lavoratore non si fermerà.

Una lotta che vede al centro il ripristino delle condizioni ante gli accordi sulla mobilità sottoscritta a Roma dai sindacati Confederali e non.

La società uscente e la nuova dovranno avere al centro del la nostra tranquillità lavorativa o non sarà un buon affare per nessuno!

1000 € al mese non possono essere sott’accusa per eventuali tagli salariali ed occupazionali. I TAGLI se tagli devono essere fatti si iniziano dai piani alti.

SIAMO STANCHI dei falsi Tutori!

L’ULTIMA ASSEMBLEA tenuta da costoro promettevano che non avrebbero firmato nulla che andasse contro gli interessi dei lavoratori, ma, così non è stato, anzi hanno sostenuto fino in fondo le politiche aziendali contrapponendosi agli interessi dei lavoratori. In verità stando ai precedenti, nessuno di noi avevo dato credito a promesse che mai hanno trovato conseguenzialità.

Sono stati firmati accordi in cambi appalto, in deroga a norme che non lo prevedevano. In fase di applicazione della 223, sono stati assorbiti lavoratori che invece dovevano rimanere con la cedente. La destra non sa cosa fa la sinistra.

A dire dell’azienda in IVRI si fanno solo 400.000 ore di straordinario all’anno! Come dire che solo tagliando lo straordinario avremmo una situazione di stabilità occupazionale. Come dire che i licenziamenti collettivi sottoscritti da parte e controparte sono un Bluuffff!

Crediamo che anche i delegati sindacali e le RSU, dei firmatari di quest’ultimo atto, non meno grave di quello in cui i lavoratori con CCNL Multiservizi passati al CCNL Fiduciario che hanno visto il proprio salario dall’oggi al domani decurtato di oltre 330 €uri mensili, devono pensare dove stanno e quale impegno danno a difesa di quegli interessi a cui sono stati designati per mandato a difendere.

L'Unione verificherà in questi giorni il percorso migliore per meglio tutelare tutti i lavoratori che si sentiranno colpiti da provvedimenti ingiusti e illeggittimi che azienda e sottoscrittori hanno posto in essere per gonfiare nel paese la schiera di nuovi disoccupati a tutto vantaggio della società uscente non di meno per la nuova società che si affacciata all'orizonte per i lavoratori IVRI SpA.

La RSU e RSA

Milano 20.03.2014