Nibirumail Cookie banner

Chiusa trattativa. SIPRO/LAVORATORI

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

Milano 16.08.2010

USI – AIT Milano

Dopo un travaglio durato oltre dieci giorni, si è chiusa nella giornata del 12.08.2010 alle ore 19,00 la trattativa nella nostra sede tra la SIPRO e Lavoratori/e che ha visto coinvolti oltre 17 lavoratori avendo in oggetto diversi contenuti, quali:

Differenze retributive;

Ferie forzate;

Licenziamenti.

La transazione in sede sindacale, ha visto soddisfatti gli interessi dei lavoratori che hanno recuperato quasi integralmente le loro spettanze.

Dobbiamo riconoscere, in questa circostanza la disponibilità alla trattativa del rappresentante della direzione aziendale che in più occasioni ha fatto la spola tra Roma e Milano.

La direzione di Milano, in tutta la fase della trattativa, è stata completamente assente. Non si è vista in nessuna delle occasioni di cui era principale ed unica responsabile.

Sono state transate 17 differenze retributive;

Sono state transate 7 ferie forzate;

Un licenziamento a temine del periodo di apprendistato.

Nella fase di transazione, ha partecipato assieme al sindacato di categoria, lo studio Galleano per le sue competenze, che lo studio Catapano entrabi del foro di Milano, ad entrabi gli studi, va il riconoscimento per il ruolo assunto, da parte dei lavoratori/e che dallo stesso sindacato.

Rimangono sul tappeto con la SIPRO Sicurezza Professionale, alcune questioni che porteremo al momento opportuno a soluzione, se no risolte anticipatamente con la struttura aziendale.

P. la segreteria

USI – C. T. & S.

B. Sandro