Solidarietà a Rita Di Fazio:

Solidarietà a Rita Di Fazio.

No alle discisciminazioni.

A difesa della libertà sindacale!

Esprimiamo, come federazione intercategoriale del Lazio dell’Unione Sindacale Italiana,  la nostra solidarietà a Rita Di Fazio, operaia alla FCA di Cassino, dirigente sindacale della FLMU-CUB, da sempre attiva nella difesa dei diritti dei lavoratori e delle lavoratrici, per migliori condizioni di salute all’interno dei luoghi di lavoro.

Rita in questi giorni è sottoposta ad attacco dalla dirigenza aziendale, con azioni del tutto pretestuose, trasferimento di reparto e contestazioni disciplinari,perché essendo conosciuta e riconosciuta per la sua attività sindacale, si batte da sempre per i diritti dei lavoratori e delle lavoratrici.

Per questo, attaccare Rita vuole dire attaccare ciò che lei rappresenta, gli interessi delle classi lavoratrici, opposti agli interessi datoriali e padronali.

Contro tutti i tentativi di limitare le libertà e le agibilità sindacali, il diritto di sciopero, contro tutte le discriminazioni e ogni forma di condotta antisindacale e di repressione nei luoghi di lavoro.

Difendiamo le libertà sindacali e i diritti sul lavoro!

Sostegno a chi si batte, come Rita Di Fazio e le strutture sindacali autorganizzate, indipendenti, alternative, per la difesa e il miglioramento oggi, delle condizioni di lavoro e di salute sul lavoro, per un altro futuro e l’emancipazione delle classi lavoratrici e dei settori popolari sfruttati.

USI Lazio – Federazione Intercategoriale regionale della

UNIONE SINDACALE ITALIANA, Usi fondata nel 1912