Nibirumail Cookie banner

Lotte a Roma.

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

Sciopero metropolitano del 30 maggio 2011.

Vi informiamo che le notizie date dalle strutture USI in occasione della riunione di martedì della RETE ROMA BENE COMUNE in merito a tagli e futuri licenziamenti sono purtroppo attuali: MULTISERVIZI, FARMACAP, CANILI COMUNALI, CASE DI RIPOSO e molte cooperative, del sociali sono investite dai tagli che la GIUNTA ALEDANNO sta portando ad aziende affidatarie dei servizi, dei tagli al sociale causati anche  dalle loro controriforme del sociale, fatte sul modello della Gelmini.

Stasera saremo in consiglio comunale per l'incontro ottenuto con i capigruppo e l'assessore per la Multiservizi, lunedì si sta organizzando una conferenza stampa con le forze democratiche per le lettere di messa in mobilità dei lavoratori per FARMACAP (in mobilitazione da alcune settimane), ed oggi assemblea al canile di Muratella per organizzare scioperi e mobilitazioni.

Lo stesso si sta facendo per coinvolgere anche il Municipio per bloccare la chiusura della casa di riposo di Casal Bocconi, che comporterebbe anche il licenziamento di decine di operatori ... e così per AEC ed assistenza affidata agli operatori sociali delle coop. che subiscono tagli orari e possibili licenziamenti.

La mobilitazione costante delle nostre sezioni sui posti di lavoro speriamo che dia sempre più forza allo sciopero del 30 (che come UNIONE SINDACALE ITALIANA abbiamo proclamato a livello cittadino con le ultime 4 ore di sciopero per turno e/o servizio e alle mobilitazioni seguenti (dopo il 30 costruiremo anche iniziative più forti in difesa dei lavoratori e delle lavoratrici attaccati/e dalle scelte dalla Giunta).

Vi informiamo che la commissione personale richiesta dalle strutture di base (USI; USB e RETE COMUNE) presenti al comune di Roma (ROMA CAPITALE) in merito alle assunzioni del personale (vincitore o idoneo ai vari bandi emanati negli ultimi anni) ci sarà LUNEDI' prossimo alle ore 11 .... altro punto dolente della situazione e che avrà ricadute anche sul Bilancio.


IL 30 RICORDIAMO LO SCIOPERO METROPOLITANO e IL CORTEO CON PARTENZA ALLE ORE 15 E POI CONCENTRAMENTO ALLE 17,30 IN CAMPIDOGLIO PER OPPORSI IN MASSA ALLE SCELTE DEL BILANCIO di questa GIUNTA.

A presto ... speriamo con notizie più confortanti  AUTORGANIZZIAMOCI E OPPONIAMOCI AL BILANCIO DELLA GIUNTA DI ALE-DANNO COSTRUIAMO UNITARIAMENTE LO SCIOPERO METROPOLITANO DEL 30 MAGGIO E PARTECIPIAMO ALLE MOBILITAZIONI LANCIATE DALLA RETE ROMA BENE COMUNE

Segreteria UNIONE SINDACALE ITALIANA