Per Unione Sindacale Solidaires, SOLIDARIETA.’

SOLIDARIETA’ CON I LAVORATORI ITALIANI IN SCIOPERO GENERALE

l'Unione Sindacale Solidaires invia il suo sostegno ai lavoratori italiani in sciopero a l’apello delle USB, Slaicobas, ORSA, Cib-Unicobas, Snater, SICobas, USI. Con voi, denunciamo il sistemo capitalismo e la lora crisa mondiale e lottiamo per il miglioramento delle condizioni di vita dei lavoratori, dei pensionati, dei cittadini non protetti e di debolezza per il futuro dei servizi pubblici e degli interesse comune, contro la finanziara, contro il massacro di posti di lavori, dei salari, dei servizi sociali e dei beni communi, per un politica della sanita e della scuola pubbliche.

I governi europei chiedono sacrificio ai popoli del Europa con un piano di austeria basando le spese pubbliche.

Per timore di vedere la nota della Francia crollare, Sarkozy ed il governo faranno tutto per dare dei pegni di buono funzionamento ai mercati borsistici. Il governo prende pretesto della crisi per provare a fare pagare agli stessi le spese di un sistema che non hanno scelto e che subiscono tutti i giorni. I disoccupati e quelli senza casa sono sempre più numerosi, lo scudo fiscale è mantenuto ed i benefici delle grandi imprese continuano di aumentare. I popoli nel mondo hanno bisogno d’una migliore ripartizione delle ricchezze e non di un nuova politica di austerita. La resistenza alla politica dei governi europei e commune a nostre organizazione.

Il sciopero generale in Italia è un punto della lotta per cambiare il mondo, l’Union sindacale è in accordo con le vostre rivendicazione

Mandiamo nostro sostegno sindacale !

Solidarietà e lotta unitaria dei lavoratori europei !

Per l’Unione Sindacale Solidaires,

Emmanuelle Bigot