Nibirumail Cookie banner

A difesa della nostra pensione!

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

Rafforzare e amplificare lo sciopero

a difesa della nostra pensione!


 

Macron l'ha detto:

"è la teoria del domino, se torno indietro su un punto, allora sarà un altro, un'altro, un'altro e quindi l'intero progetto".

Ehi si !

Gli scioperanti che combattono dal 5 dicembre obbligano il governo e i datori di lavoro a modificare i loro piani. Questo è il caso delle disposizioni specifiche annunciate per alcuni settori professionali o del ritiro dell'età cardine. Ma non sono le misure sospensive molto parziali a risolvere il problema.

Questa è la fattura di vecchiaia perfetta che deve essere ritirata !

L'età fondamentale: la farsa tra governo e CFDT ---- Si dice che Edouard Philippe abbia appena rimosso l'età cardine dal conto. In effetti, rimanda solo l'istituzione di questa era cruciale dal 2022 al 2027. L'ha aggiunta diversi giorni dopo l'inizio dello sciopero, in modo che il CFDT e l'UNSA entrino nel business e può quindi ritirarsi, dando l'impressione che "l'unione sindacale si sta indebolendo".

 

Unità in azione, per il ritiro dal progetto Ma l'unità è ancora altrettanto forte da parte del sindacato inter-professionale nazionale che richiede uno sciopero rinnovabile per il ritiro del progetto (CGT / FO / CGC / Solidaires / FSU) ; l'unità è ancora forte, anche nelle località e nei settori professionali in cui lo sciopero è stato rinnovato dal 5 dicembre. Ancora più importante, l'unità rimane nelle assemblee generali degli scioperanti, alla SNCF, al RATP, all'Opéra di Parigi, all'Istruzione Nazionale, alle raffinerie, alle comunità locali, ecc.

 

Gli scioperanti sono portati dal sostegno della maggior parte della popolazione che percepisce il blocco delle pensioni e la cui rabbia infuria contro coloro che ci dirigono e ci governano. La violenza della polizia ha anche scioccato l'opinione pubblica.

Rafforzare e amplificare lo sciopero

Le dimostrazioni consentono un'espressione visibile del massiccio rifiuto della popolazione. Ma è lo sciopero che è decisivo per l'equilibrio del potere.

I datori di lavoro sanno quanto perdono quando l'economia è congelata. Laddove lo sciopero è in atto dal 5 dicembre, non ci arrendiamo mai, animiamo le assemblee generali quotidiane in modo che siano gli scioperanti a decidere tutto; in aziende e servizi che non sono ancora in sciopero o che sono lì su base intermittente, discutiamo tra colleghi e spostiamoci, ora, nelle forme più appropriate.

Pensioni di autogestione ...

Il ritiro del progetto è una necessità; ma non accontentarsi dello status quo: l'attuale sistema discrimina donne e immigrati, favorisce i redditi più alti ...

Sei settimane di scioperi e manifestazioni, non è un momento privilegiato per causare "l'autogestione dei fondi di la pensione da parte di coloro che li fanno esistere"o"perché non sono quelli che creano ricchezza collettiva attraverso il loro lavoro a decidere l'orario di lavoro, la sua organizzazione, la sua remunerazione, la sua utilità sociale, ecc. ." ?

22 Gennaio 2020

 

France, Union Communiste Libertaire

 

https://www.unioncommunistelibertaire.org