Nibirumail Cookie banner

SANTIAGO MALDONADO. Quattro anni addientro.

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

Solidaridad obrera:

Santiago, senza dimenticare, senza perdono e senza riconciliazione.

4 anni fa dall'omicidio di SANTIAGO MALDONADO.

Quattro anni non solo di impunità, ma anche di silenzio di Stato, di ostacoli giudiziari, e per completare il degrado morale dell'ex ministro, macrista della sicurezza, Patricia Bullrich, che ha registrato un video per se stessa nel luogo preciso in cui è stata detenuta da la gendarmeria, Santiago Maldonado.

Quella nuova sparizione forzata di una persona in un governo "democratico" mette in luce la natura dello Stato che continua ad ammettere la perpetrazione di crimini contro l'umanità commessi da tutte le forze repressive, che alla fine hanno piantato il corpo di Santiago in un angolo del fiume, 78 giorni dopo il suo arresto da parte della Gendarmeria.

  • 4 anni di rovina sostenuti da tutti i partiti politici e anche da organizzazioni per i diritti umani che guardavano dall'altra parte dove non incontravano lo sguardo di un anarchico che andava a manifestare solidarietà con una comunità mapuche difendendo il proprio territorio.

Che situazione tremendamente perversa, pensava la Corte Suprema, 4 anni fa pensava....

  • "Un essere abietto come Bullrich che provoca, politici che giocano a nascondino, e il governo silenzioso, sempre silenzioso quando si tratta di popoli nativi, o di questioni che non parlano dei loro programmi e auto-pubblicità".

Sebbene la prospettiva sia così brutta, da non svilire la nostra memoria,

il presente e i nostri sogni, quelli per i quali non perdoniamo, non dimentichiamo o riconciliamo.

Casapueblos

Solidaridad Obrera

10 Aug 2021 08:40:58

https://www.solidaridadobrera.org/confederal/2021/08/05/santiago-sin-olvido-sin-perdon-y-sin-reconciliacion/