Nibirumail Cookie banner

Markas all'insegna del massimo profitto.

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

Milano li, 03.03.2015

Spettabile

MARKAS S.r.L.
Via Carlo Biffi n° 12
20056 Trezzo sull’Adda (MI)
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Fax  0471 307 699

Oggetto: vostra contestazione del 24 febbraio 2015.

Pervenutami il 2 marzo 2015, la sottoscritta Baccarini Francesca, alle Vostre dipendenze c/o Fondazione Maugeri via Camoldoli in Milano, in relazione alla contestazione del giorno del 24 febbraio c.a. in cui mi viene addebitato la mancata spolveratura dell’armadio, delle mensole porta TV e i servizi igienici non puliti correttamente.

Tengo a precisare le inesattezze della Vostra responsabile di cantiere e segnalo, che la signora Locatelli si è presentata in reparto alle ore 07,45 ancora in abito borghese cioè senza divisa da lavoro, come credo non preveda le specifiche aziendali. Preciso che la mia attività lavorativa attuale a seguito del taglio delle ore di una vostra presunta CIGD, è dalle ore 07.00 alle 10.00, ed il tempo a mia e nostra disposizione ci limita a svolgere un’attività di pulizie di fino. Cosa affermata anche dal Vostro responsabile di area il signor ...................... Anselmo che in una riunione pubblica con tutti i dipendenti della Maugeri ha affermato “che con il tempo a nostra disposizione si fa quel che si può”.

Or dunque come fa la Vostra responsabile ad affermare che alle 07,45, la mia attività era insufficiente se non ho avuto il tempo materiale di portare a termine la mia attività lavorativa?

E credo opportuno fare conciliare il dire del signor ................................ con la ................................, cioè che la mano sinistra non sa quello che fa la destra.

Richiamiamo noi la Vostra responsabile al comportamento che si addice a una preposta:
I richiami vanno fatti nelle sedi opportune e non pubblicamente, anche per un indice di educazione verso i sottoposti che nell’occasione è stata ripresa pubblicamente.

E chiede in ottemperanza alla legge 300 dello statuto dei lavoratori articolo 7, di essere ascoltato per le mie giustificazioni alla presenza del sig. Bruzzese Sandro.

Data, luogo e ora, è da concordare.

Nell’attesa distinti saluti.

La lavoratrice

P. la segreteria
(Bruzzese Sandro)

P.S.:

Con l'inteervento dell'USI il taglio delle ore (sostenuto dalla CGIL) è stato modificato in CIGD credo sembre sottoscritto dalla CGIL, sempre con l'intervento e la nostra presenza anche questo passaggio è naufragato per MARKAS.

Oggi i lavoratori hanno le stesse ore di lavoro smentendo quanto affermato dal raprresentante di CGIL che tutto è permesso e che ostacolare le aziende è un impegno di pochi.

Annoto che anche la CIGD è stata ritirata dalla società Markas.

La nostra battaglia per la restituzione delle ore tagliate andrà avanti e anche l'uso delle CIGD dovrà essere restituita a tutti i lavoratori che hanno subito una decurtazione salariale illeggittima.

Il 7 settembre 2015 ore 11.00, davanti al giudcie del lavoro D.ssa Locati,  Markas e soci, dovranno rispondere ai nostri quesiti che comprendono:

violazioni delle normative sul lavoro parziale;

riduzione unilaterale dell'orario di lavoro;

trasformazione della misura del taglio orario in cigd;

CIGD firmato da cgil;

in assemblea CIGL CISL e UIL legittimava l'operato Markas.

L'Unione Sindacale Italiana ha portato in giudizio la Markas a difesa dei diritti dei lavoratori.

Saremo solerti nell'informazione qualuncque sia il responso del giudice.