Contratto individuale viziato.

Fax 06 92 93 29 87

E.p.c.

Banca Generali

Oggetto: vostro contratto individuale è da ritenersi viziato.

La scrivente Organizzazione Sindacale ritiene viziato alla fonte il contratto applicato ai lavoratori/lavoratrici delle Banca Generali SpA.

In primis la Tekno.com ha deciso in modo unilaterale anche la turnistica senza tener conto del disagio che gli stessi turni compartano a ogni singolo lavoratore, la società in indirizzo non si rende neanche conto che la turnistica che vorrebbe applicare non permetterebbe agli stessi lavoratori di garantire la presenza poiché non vi sono i mezzi pubblici idonei ai collegamenti.

La Tekno.com, ha disatteso l'accordo del 29 giugno 2015 dalla stessa sottoscritta con lo scrivente Sindacato in quanto:

• Il minimo contrattuale uscente è pari a €. 1.213.87 (milleduecentotredici/87);

• Mancano il superminimo pari a € 164.42 mensili per 13 mensilità (centosessantaquattro/42);

• Le tesi aziendali sono l'inapplicabilità del superminimo in un cambio d'appalto, (si può convenire o no), ma. rimaneva inteso che ciò sarebbe comunque stato recuperato in seguito, ma. al momento il superminimo avrebbe avuto la compensazione con una turnistica che comprende le 45 ore settimanali e nulla sarebbe mutato nella retribuzione di quei lavoratori che prestano attività al civico 6 di Ugo Bassi.

• Manca dal contratto il comporto delle ore di permessi retributivi che il nuovo contratto non prevede.

Oggi

Che cosa è viziato nel contratto dalla subentrante anche su quanto sottoscritto:

• Il Vostro livello D applicato al CCNL. è pari a €. 930/00 (novecentotrenta/OO);

11 vostro inserimento del superminimo di .119,45 (centodicianove/45) è in netta contradizione con la retribuzione base che è raggiunta da due elementi (paga base + superminimo);

• Inoltre se i lavoratori dovessero essere ossequiosi del livello D non dovrebbero eseguire le oltre centinai di altre funzioni che ogni giorno eseguono per concorrere al buon andamento delle esigenze della committente:

• Infine Voglia la Tekno.com rispettare quanto sottoscritto e quanto verbalmente concordato.

Per ogni eventuale danno lamentato, sia di natura economica sia esistenziale oltre alla Vostra Società ci rivolgeremo direttamente alla committente che ne risponderà in solido.

Nell’attesa distinti saluti.

P. la segreteria                                                                                   La RSA

Bruzzese Sandro                                                                                Cassano Giovanni