RIUNIONE OPERATRICI E OPERATORI SOCIALI

riunione presso Camera del Lavoro Autorganizzata Roma sud  est

a VIA OSTUNI 9 (piano rialzato sotto il portico) Quarticciolo

Ordine del giorno:

Preparazione prossima mobilitazione per il 20 giugno 2017 (presidio All’Assessorato e Dipartimento Politiche Sociali di Roma Capitale), è ora di rifarci sentire e vedere, per evitare che si prendano decisioni sulle nostre condizioni di lavoro, salariali, occupazionali che possano diventare penalizzanti, in tutti i servizi e funzioni dove sono utilizzati-e operatori e operatrici sociali. Attiviamoci con la lotta per il CCNL Coop. Sociali, scaduto da 4 anni, promuovendo iniziative locali coordinate a livello nazionale.

Aggiornamento sugli appalti e applicazione clausole di salvaguardia, verifica dopo interventi fatti con istituzioni, su regolamento AEC Roma Capitale (di prossima votazione in Assemblea Capitolina) e informazioni e documenti su legge 46/2017 e 48/2017 (già decreti Minniti Orlando si immigrazione-accoglienza e decoro urbano e sicurezza), prepariamo la campagna di sensibilizzazione cittadina e coordiniamola a livello nazionale.

Riprendiamo la parola e la messa in cantiere dei prossimi seminari autogestiti di in-formazione, su salute e sicurezza, contratto di lavoro e tutele per diffondere cultura e pratica di AUTODIFESA COLLETTIVA.

Diamo sviluppo e consolidamento, per una rete – coordinamento nazionale di operatori e operatrici sociali, dopo l’assemblea autoconvocata nazionale dell’8 aprile.

E’ IMPORTANTE CHE DAI POSTI DI LAVORO E DAI TERRITORI, SI PARTECIPI ALLA RIUNIONE DEL 7 GIUGNO, LE INIZIATIVE DI TUTELA NON SI FANNO…DA SOLE…Serve la partecipazione di tutti e tutte.

Raggruppamento Operatrici e Operatori sociali in lotta di Roma:

COBAS LAVORO PRIVATO Viale Manzoni 55 Roma fax 06 77206060

UNIONE SINDACALE ITALIANA USI Largo G. Veratti 25 fax 0677201444