La Politica della Cooperativa L'Operosa a Bologna

Questa Cooperativa, ha l'ardire di impartire lezioni di sindacato.

L'Operosa

società Cooperativa a responsabilità limitata

Partita IVA 00283310373 cod. F.SC. 00886090372
SEDE   40057 Granarolo dell'Emilia - BO
Frazione Cadriano - Via Don Minzoni. 2 Telefono 051 6047600 - fax 6047685

LETTERA APERTA A TUTTI I DIPENDENTI SI Rimano alquanto sorpresi di come nell'anno 2008, vi siano ancora quadri/dirigenti sindacali che utilizzano il mero POPULISMO per ottenere non si sa bene cosa.
Infatti L’Operosa per la PRLMA volta ha avviato un sistema di corrette relazioni sindacali con l’USI (o perlomeno questo è quanto si pentiva fino ad oggi).
Solitamente il sindacato quando vede dei problemi sui cantieri di lavoro , formalizza una richiesta d’incontro  alla società per discutere di tali problematiche

Questo Signori lavoratori è L'A-B-C- del sindacato.

Probabilmente visti i volantini che sono stati appesi in questi giorni vien da pensare che un lavoratore che svolge attività sindacale non può subire dei provvedimenti disciplinari; è forse diverso da un altro lavoratore? Può forse permettersi di rivolgersi ai propri Responsabili con toni alterati ed irrispettosi?. Noi pensiamo di no!
ETICA è una bella parola alla quale però deve seguire un comportamento che ne sia degno.

Solo per puntualizzare:
In questi quattro mesi, L'Operosa ha provveduto a far arrivare più di 120 armadiettti a doppio scompari per i dipendenti,

Le divise vengono puntualmente ritirale, lavate e ridistribuire.

I Dipendenti vengono forniti di Dpi e, nel caso questi non siano adeguati a seguito di qualche problema fisico, vengono sostituiti senza nessun problema (basta che venga richiesto alle proprie responsabili).
Dall’inizio dell'appalto sono partiti parallelamente corsi di formazione che secondo progetto proseguiranno fine alla fine dell'appalto stesso.
Le visite mediche del personale sono iniziate da qualche mese e anche queste in ottemperanza verranno completate nei tempi necessari
Le attrezzature con le quali operate nel Policlinico sono da  considerare all’avanguardia.

Lo Ultimo pensiero una per questo non meno importante va per i lavoratori che sono stati assunti con contratto a tempo determinato; per chiarezza va ricordato che tali assunzioni sono state fatte per poter permettere a TUTTI i dipendenti di poter  usufruire di un periodo di ferie di TRE settimane come previsto nel Contratto Integrativo Provinciale,  (giorni che è bene sottolineare sono stati anticipati dall'Azienda in quanto i lavoratori non li avevano ancora maturati).

Per conto può darsi che vi sia qualche imperfezione legata alla busta paga e conseguentemente alla retribuzione ma L'operosa è presente al Policlinico S. Orsola dal 2002 ei lavoratori si informeranno coi colleghi da tempo Nostri dipendenti otterranno una  sola risposta "La Serietà dell’OPEROSA sulla retribuzione è al di fuori di ogni discussione".
Tanto Vi doveva per Chiarezza.

La  Direzione
L'OPEROSA scarl